Day-Date 40

Rolex Day-Date 40 Oyster, 40 mm, oro bianco e diamanti

73.500 €
Disponibilità del modello
Referenza
228349RBR
Cassa
Oyster, 40 mm, oro bianco e diamanti
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Lunetta
Con diamanti
Quadrante
In meteorite con diamanti
Bracciale
President (3 file), elementi semicircolari
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
Calibro
3255, Manifattura Rolex
Riserva di carica
Circa 70 ore
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Day-Date 40

Il quadrante in meteorite

Il quadrante presenta 10 diamanti taglio baguette. La meteorite metallica, giunta a noi dai confini del sistema solare, proviene da un asteroide esploso milioni di anni fa. Durante il loro viaggio interplanetario, i frammenti di questa materia naturale di origine extraterrestre, composta principalmente di ferro e nichel, si raffreddano nella misura di qualche grado Celsius ogni milione di anni e ciò genera una cristallizzazione unica e così particolare, impossibile da riprodurre sulla Terra. La meteorite metallica è rara e difficile da lavorare: prima di tutto si ricavano delle lamine sottili, poi, mediante un trattamento chimico, si rivela tutta la bellezza della sua struttura interna che ricorda lampi di luce intrecciati. Questi motivi, tanto imprevedibili quanto affascinanti, sono chiamati “figure di Widmanstätten”. Per i suoi quadranti in meteorite, Rolex collabora con gli esperti più accreditati e sceglie esclusivamente le lamine con una superficie particolarmente ricca di forme e riflessi.

Day-Date 40

Lunetta con diamanti

Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir?faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.

Day-Date 40

Oro bianco 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir?faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli piĂą adatti sarĂ  possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

Day-Date 40

Disponibilità dei modelli

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

‭Tomasini Francia è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per for-nire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.
Day-Date 40
Rolex Day-Date

Traguardi ideali

Per saperne di più

Continua a scoprire

Torna all'inizio