Hamilton ha una ricca storia nell’orologeria americana, e non solo per gli orologi aeronautici. L’azienda ha creato l’orologio “Canteen” indossato dai “frogmen” della Marina degli Stati Uniti (i predecessori dei Navy SEAL) durante la seconda guerra mondiale. La versione commerciale di questo orologio ha debuttato nel 1951 ed è stata contemporaneamente promossa nel film The Frogmen. Dopo molti anni, Hamilton ha rivisto in chiave moderna all’orologio Frogman. Il risultato è il Khaki Navy Frogman Automatic, caratterizzato da un movimento moderno e un look contemporaneo.
Per il Khaki Navy Frogman Automatic, il marchio ha scelto il solido e affidabile calibro H-10. Il calibro a tre lancette è noto per la sua assoluta precisione e l’impressionante riserva di carica di 80 ore. A renderlo superiore è l’uso di una lega all’avanguardia, Nivachron.
Questo materiale relativamente nuovo mantiene il calibro più preciso grazie alla sua eccezionale resistenza ai campi magnetici, agli urti e alle variazioni di temperatura.
Questo movimento a carica automatica è racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile da 46 mm e protetto da un solido fondello con motivo scuba diver.
© Jewelry storeTomasini Francia - P.IVA 01542580541