Oggi, vogliamo parlare dell’orologio a carica manuale Hamilton: l’Intra-Matic Chronograph H. Si tratta di un cronografo meccanico con uno stile vintage che amplia l’offerta meccanica del marchio e che regala un fascino anni ’60.
Laddove la linea di orologi Khaki cattura l’essenza del design degli orologi da campo militare, la linea Intra-Matic ha decisamente un altro stile che si basa su alcuni modelli storici Hamilton: i Chronograph A e B del 1968.
Un cronografo sportivo a carica manuale è, per molti versi, l’orologio per eccellenza, e l’Intra-Matic Chronograph H sa il fatto suo. È dotato di un quadrante a contrasto (“panda” in bianco e “reverse panda” in nero) caratterizzati da un ottima leggibilità. In entrambi i colori, il quadrante è opaco si trova all’interno di una cassa da 40 mm.
Come tutti i modelli della linea Intra-Matic, questo modello presenta il logo Hamilton e il marchio Hamilton in corsivo. L’orologio può essere acquistato sia con cinturino in pelle che con bracciale a maglie in acciaio.
Questo orologio ha uno spessore di 14,35 mm includendo il vetro in zaffiro, al suo interno gira il movimento meccanico H-51 a carica manuale dotato di 60 ore di riserva di carica.
© Jewelry storeTomasini Francia - P.IVA 01542580541