Oggi puntiamo il focus su uno degli orologi in vendita nel nostro e-commerce, un segnatempo di lusso capace di far sognare grazie alle ottime condizioni generali , senza gravare eccessivamente sul portafoglio. Un vero oggetto di lusso, prodotto da una azienda fra le più importanti (e storiche) del panorama orologiero. Zenith appunto, fondata nel 1865 a Le Locle, una maison sinonimo di qualità ed esclusività e apprezzata da sempre per l’eccezionale attenzione allo stile ed alla meccanica, oltre che per aver dato alla luce il movimento cronografo automatico per eccellenza, il calibro El Primero.

Questo esemplare della collezione Elite , ref 3947 (01/02.1125.680),  è stato prodotto nel 2004, e oggi più che mai presenta una misura che molti appassionati stanno ricercando, ovvero 37,5 mm. Un diametro perfetto per un orologio elegante, una misura che sta tornando prepotentemente di moda e che sempre più spesso ci chiedono in tanti. Il movimento al suo interno , nemmeno a dirlo, è di prima qualità, un automatico con funzioni di ore, minuti, data e piccoli secondi, finemente lavorato e decorato ,visibile in tutto il suo splendore attraverso il vetro in zaffiro posto sul fondello.

Il meraviglioso quadrante argentee, presenta piccoli secondi decentrati a ore 9 e datario a ore 3, le cifre arabe sul quadrante sono alternate agli indici, riportando i numeri esclusivamente per le cifre “pari”.

Deliziose le anse affusolate che danno un tocco di eleganza alla cassa in acciaio steinless steel.

A corredo troviamo la scatola originale Zenith e la garanzia di revisione di 2 anni Tomasini Francia . Infatti come tutti i segnatempo che trovate nel reparto Usato & Occasioni, anche questo è stato minuziosamente controllato, revisionato e regolato dai nostri tecnici specializzati.

Per concludere troviamo cinturino in coccodrillo e fibbia ardiglione, entrambi originali Zenith.

Qui di seguito il link per ammirare questo fantastico orologio, capace di far sognare ogni appassionato ad un prezzo veramente interessante.