Uno degli anelli di cui si è più parlato negli ultimi anni fu quello che il principe William donò a Kate Middleton per il loro fidanzamento, un meraviglioso zaffiro blu di forma ovale circondato da 14 diamanti montati su un anello in oro bianco 18 kt. Un oggetto da togliere il fiato, un anello che incantò il mondo intero già quando Lady Diana nel 1981 lo ricevette dal futuro marito Carlo.

Lo zaffiro è una pietra preziosa che trasmette una bellezza unica e oggi, come in passato, rientra tra i sogni di ogni donna.

Il colore primario che lo contraddistingue è il blu-azzurro intenso, con riflessi dal viola al verde. Tuttavia, la presenza di piccole percentuali di ferro e titanio, possono generare variazioni di colore sfumando dal blu chiaro al blu scuro, e dal blu-violetto e al verde. In rarissimi casi si possono trovare delle pietre di tonalità inusuali, come arancione, rosa, marrone, nero e giallo.

Il taglio più comune è quello sfaccettato ovale, ma spesso viene utilizzato anche il taglio a cuore e a baguette.

Lo zaffiro è sicuramente una gemma meravigliosa: desiderabile per il suo fascino, preziosa per la sua rarità e bellezza, ma anche durevole per essere goduta per tutta la vita.

Il prezzo di uno zaffiro può variare molto a seconda del peso (carati), il colore, la limpidezza e il taglio.

Questa pietra da sempre simbolo di nobiltà e fedeltà, fa della brillantezza e della luminosità le sue caratteristiche vincenti.

In questo video un meraviglioso esemplare prodotto nel nostro laboratorio orafo di Spoleto. Un anello dalle caratteristiche uniche che saprà esprimere al meglio il vostro amore e romanticismo. Gambo in oro bianco 18 kt, una corona di 11 diamanti taglio brillante e uno zaffiro ovale di un intenso blu notte.

Per qualsiasi informazione o richieste, potete scriverci alla mail: info@tomasinifrancia.it