Nel 2015 la nostra azienda ha celebrato i 200 anni di storia. Al 1815 risalgono infatti la prime notizie della società da cui trae origine l’azienda. Fondata a Spoleto, in umbria, dall’ argentiere Ignazio Francia nel borgo San Gregorio, l’attuale Corso Garibaldi, dove tuttora si trova uno dei suoi principali punti vendita. La nostra storia si intreccia alle vicende del territorio in cui si è sviluppata e che negli ultimi due secoli ha visto, dopo la breve parentesi napoleonica (1798-1814) la restaurazione dello Stato Pontificio e quindi il passaggio allo stato unitario nel 1860.

Caratterizzata da una gestione in prevalenza familiare, l’azienda si è evoluta espandendosi anche oltre i confini di Spoleto, associando al suo nome quello dei più prestigiosi marchi mondiali di gioielleria e orologeria.

In primo luogo Rolex, che grazie alla lungimiranza di Galileo Tomasini, dal 1958 ci vede orgogliosi player della rete dei Concessionari italiani.

Galileo colse le opportunità offerte nel 1957 dalla nascita del Festival Dei Due Mondi, che diede alla città di Spoleto una nuova identità di capitale mondiale delle arti, del teatro e della musica. fu così che decise di proporre alla sua clientela sempre più internazionale i prestigiosi orologi Rolex.

Negli anni a venire,  la serietà e la professionalità di Icaro e Giuliana Tomasini hanno fatto si che tutti i marchi più desiderati del panorama mondiale ci scegliessero come partner, dandoci l’opportunità di offrirvi un vastissimo ventaglio di brand di orologi e gioielli di fama globale.

Le nuove esigenze del mercato ed i cambiamenti continui del mondo in cui viviamo oggi non hanno scalfito la vocazione improntata alla qualità e all’efficienza. Nei nostri punti vendita di Spoleto Foligno e Terni troverete vetrine d’eccezione per griffe di prestigio internazionale senza tralasciare la nostra linea di di produzione creativa di oreficeria e gioielleria artigianale. Troverete assistenza post vendita per tutti i migliori marchi di orologi al mondo, con tecnici specializzati sempre pronti ad ascoltare le vostre esigenze.

 

Il progetto di rinnovamento architettonico che ha investito tutti i punti vendita, è coadiuvato da un corpo di collaboratori altamente qualificato. La nuova generazione della famiglia Tomasini che è ormai parte della gestione aziendale abbina lo sguardo al futuro delle nuove generazioni alle tradizioni che nei secoli, si sono tramandate da padre in figlio.

 

“…scrivere la storia del tempo significa osservare il genio degli uomini attraverso il prisma delle loro conquiste. Significa ricostruire il paziente lavoro con il quale la precisione è stata domata per mezzo delle trasformazioni di un oggetto tecnico al fine di condurre il lettore dalla meridiana all’orologio da polso e alle creazioni dei maestri orologiai del XXI secolo, eredi di una ricerca millenaria…”