TOMASINI FRANCIA & ZENITH UNITI PER L’EVENTO DGR , SALITE SUI VOSTRI BOLIDI PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO ALLA PROSTATA .

Il 30 settembre, Tomasini Francia , concessionario ufficiale Zenith Watches , è lieto di invitarti al ride DGR di Cittá Di Castello (pg) ritrovo alle 9:00 in piazza Matteotti e partenza alle 11:00.

Il DGR è la sfilata in cui tutti, una volta all’anno, siamo chiamati ad essere dei veri gentleman.
DGR. Distinguished Gentleman’s Ride. Live Tweed Ride Dapper (il motto dell’evento), per il sesto anno, si farà un giro in tantissime città del mondo, contemporaneamente, domenica 30 settembre, con abiti e moto eleganti! Ma partiamo dall’inizio.
Innanzitutto, IL DGR, non LA DGR . Si declina al maschile, ed è il raduno globale più “stiloso” di sempre reso ancora più cool dal suo scopo benefico: raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata e per sovvenzionare programmi di prevenzione per la salute mentale maschile. Un’idea semplice che parte da lontano, a Sidney, in Australia, dove nel 2012 Mark Hawwa, ispirato da una foto in cui Don Draper (protagonista della serie TV Mad Men), dall’impeccabile look giacca e cravatta, guida la  sua Matchless G3LS del 1957. Mr. Hawaa decide, quindi, di organizzare un giro in moto “a tema”.
Il successo di quella prima manifestazione supera le aspettative: partecipano oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Da allora il numero delle adesioni cresce ogni anno, facendo registrare, nell’edizione successiva, 145 città e 11mila motociclisti, e arrivando a raccogliere 277 mila dollari, fino al 2017 quando i paesi coinvolti diventano 92, le città 581, 94.000 gli iscritti e 4.85 milioni i dollari raccolti. Nel 2018 le città arrivano a 634, sparse in 101 nazioni. Tutti gli anni, quindi, lo stesso giorno, in tutto il mondo, nell’ultima domenica di settembre – quest’anno, lo ripetiamo, il 30 settembre – migliaia di persone rispolverano abiti classici, eleganti, dal sapore British e, in sella alle loro moto, si mettono in mostra, con ironia, per un’ottima causa. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.gentlemansride.com, fare una donazione ( 1€ o 100’000€ a vostra discrezione) , ma è pur vero che si tratta di un evento benefico e ogni aiuto serve a raggiungere un obiettivo importante.
Non resta che scegliere un outfit a tema. Il dress code? Da gentleman. Anche per le donne, che possono frugare nel guardaroba del compagno. Tirate fuori dall’armadio il completo in tweed, la giacca elegante, cravatta e papillon. Al DGR nessun dettaglio è solo un dettaglio. È una scelta di stile. La calza, la fibbia, il mocassino o lo stivale. I polsini della camicia chiusi dai gemelli, le bretelle, i bottoni madreperla; tutto fa. Flamboyant, fatevi avanti. Ogni accessorio va scelto e abbinato con cura.
La giacca è un must. E non dimenticate il foulard e l’orologio, magari da taschino, possibilmente Zenith, con la catena ben in vista. Barba e baffi, poi, sono consigliatissimi, che l’appuntamento è di quelli importanti. Ricordiamo: il 30 settembre. Non si puó mancare , almeno per un giorno , almeno per una causa che riguarda tutti, non si puó mancare al più importante evento benefico legato al mondo delle due ruote!
Inoltrate questo invito a tutti i vostri amici motociclisti perché il bene, se condiviso, vale doppio!

PS: Potete ritirare un gadjet offerto da Zenith watches presso il nostro negozio a
Spoleto Corso Garibaldi n.50 dimostrando la vostra iscrizione/donazione al DGR di Città Di Castello