SPEDIZIONI

Costi e tempi di spedizione

La spedizione ha un costo di 7,5€ in Italia ed è gratuita per ordini uguali o superiori a 120€.

Per ordini in altri paesi Europei il costo è di 25€.

I tempi di consegna in tutta la penisola Italiana sono di 3-4 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine e non prevedono le festivitá.

A causa dell’attuale emergenza Covid-19 informiamo che, fino a nuove indicazioni, non sarà possibile consegnare in tutta l’area delle province di Bergamo, Mantova e Piacenza ed in alcuni comuni di altre province come Brescia, Genova e Teramo.

Le spedizioni avvengono tramite corriere GLS per l’Italia, e DHL o BRT per gli altri paesi UE. Per prodotti di lusso ed alta orologeria le spedizioni vengono effettuate con Ferrari Group. Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.

Tutti i prodotti nuovi vengono consegnati all’interno del loro packaging originale ed accompagnati da garanzia, stesso discorso per gli usati con corredo.

Gli usati sprovvisti di scatola originale vengono consegnati con scatola sostitutiva.

Ricordiamo che tutti gli orologi usati acquistati da Tomasini Francia sono revisionati e garantiti per 24 mesi, quando possibile forniamo anche i documenti dell’epoca, quando non presenti forniamo garanzia cartacea Tomasini Francia.

Tracciamento della spedizione

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere, ti verrà inviata un’e-mail contenente un link per tracciare il pacco fino all’effettiva consegna all’indirizzo indicato, la quale avverrà dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

RESI E RIMBORSI

È nostro desiderio garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai nostri clienti. Per questo, se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Ti rimborseremo la somma spesa per la merce resa, trattenendo le spese di spedizione del reso.

Procedura Resi

Per effettuare un reso compila, entro 14 giorni dalla consegna, il form Contatti nella sezione del Servizio Clienti, inserendo il numero d’ordine dove richiesto e scegliendo tra le motivazioni “effettuare un reso”. Nel messaggio ti chiediamo di specificare:

  • il numero d’ordine
  • nome e codice degli articoli che vuoi restituire
  • la motivazione del reso

Riceverai una e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni. L’e-mail conterrà un documento da stampare e da inserire nel pacco, indicante le specifiche del reso, ed un documento da stampare e da apporre sulla scatola, in modo da coprire gli adesivi relativi alla precedente spedizione, si consiglia di utilizzare la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto. Nell’e-mail verranno anche specificati i dati dello spedizioniere che dovrai contattare, in modo da fissare data e modalità del ritiro. La consegna allo spedizioniere indicato dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Tomasini Francia si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato. Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

  1. Il prodotto non deve avere segni di utilizzo
  2. Il prodotto deve avere l’etichetta originale ancora attaccata
  3. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture
  4. il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata

Gli articoli resi e non accettati saranno rispediti al mittente.