Il #Breitling #Navitimer ref 806 1959 re-edition riprende fedelmente il design dei Navitimer del 1959.

Ha una cassa in acciaio inossidabile esattamente delle stesse dimensioni del modello da cui prende ispirazione.

Ricreando uno degli elementi distintivi dell’originale Navitimer Ref. 806 nel 1959, il quadrante, protetto da vetro in plexiglas bombato, presenta la scritta Breitling in maiuscolo e un inedito logo alato .

Le poche concessioni alla modernità sono la resistenza all’acqua, che è stata aumentata a 3 bar (30 metri) e un rivestimento Super-LumiNova® per il quale è stata prestata un’attenzione molto speciale al colore così da garantire un aspetto in linea con l’invecchiamento del materiale luminescente degli orologi d’epoca. Questo meraviglioso quadrante, rifinito a mano , conferisce un tocco di fascino vintage . Il Navitimer Ref. 806 1959 Re-Edition è spinto dal calibro di manifattura Breitling Calibre B09 , un calibro a carica manuale certificato COSC basato sul famoso Breitling Calibre 01 e sviluppato appositamente per questa riedizione storicha. Il Navitimer Ref. 806 1959 Re-Edition è disponibile con un cinturino in pelle nera, in edizione limitata di 1959 esemplari, tutti numerati singolarmente e incisi sul retro della cassa.

Noi , da veri nostalgici degli anni ’60 siamo follemente innamorati di questo segnatempo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate voi!