#Hublot è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel mondo dell’ #orologeria … in particolar modo con la linea #BigBang . Questa azienda venne fondata dall’ italiano Carlo Crocco nel 1980. In poco tempo è riuscita ad imporsi nel mercato come sinonimo di genialità e stile. Grazie a questa maison , per la prima volta nella storia degli orologi di lusso vediamo due materiali così diversi come la gomma e l’oro , “fondersi” tra di loro , dando così vita al “Fusion”.

Nel 2004 però arriva la svolta.
Crocco cerca un sostituto per dedicarsi all’ associazione benefica Hand-inHand in aiuto ai bambini di tutto il mondo.
Ed è così che arriva Jean-Claude Bivier, proveniente da Omega, ad assumere la posizione di amministratore delegato.

Nel 2005 nasce  il Big Bang.
Da subito vengono premiati al “Geneva Watchmaking GRand Prix”, per il “2005 Design Prize”, “Sport Watch Prize”, “Watch of the Year” in Giappone e “Best Oversized Watch” al “Watch of the Year” nel Bahrain.

Da allora è stato un crescendo continuo , ricercando nuovi materiali e sperimentando design avveniristici . Si è evoluta in modo continuo, proponendo a catalogo veri e propri capolavori di alta orologeria, il LaFerrari , per esempio , che è un qualcosa di mai visto in tutto il panorama orologiero , oppure i vari Big Bang Rainbow, che abbinano pietre colorate in un meraviglioso effetto cromatico.

Troppo lunga la lista della collaborazioni:

Campionati del mondo di sci nordico, la FIFA World Cup , i campionati di vela d’altura del Mediterraneo, nonché il museo Oceanografico di Monaco.

Icone del mondo dello sport e non solo: Maradona , Pelè , Bolt , le migliori squadre di calcio del mondo, il team Ferrari in F1 , il pugile Floyd Mayweather , l’arista e scultore Richard Orlinski … e si può andare avanti per ore! Moltissimi personaggi tutti caratterizzati da un comun denominatore, essere ECCELLENZA nel proprio campo!

In questo video un’esotica edizione limitata di 250 esemplari al mondo con quadrante e cinturino in Jeans; cassa in fibra di carbonio e fibbia deplo.