anello tomasini francia

Sempre più spesso i nostri clienti che scelgono lo shop online Tomasini Francia ci chiedono come fare per acquistare l’anello della misura corretta.

In questo articolo tratteremo proprio questo argomento. Per iniziare è preferibile prendere la misura del dito a fine giornata, possibilmente evitando che non ci sia troppo caldo o troppo freddo nell’ambiente.
Non dimenticate che le mani non sono perfettamente identiche; un anello che solitamente viene indossato su un dito della mano sinistra non andrà bene per lo stesso dito sulla mano destra. Accertatevi che la misura scelta scorra agevolmente per tutta la lunghezza del dito.

Per misurare il dito si può usare un metro da sarta, la circonferenza del dito deve essere presa in millimetri.
Confronta la misura che hai ottenuto con l’elenco che vedi di seguito per trovare la corrispondenza con l’anello.

Quindi, se la circonferenza del dito è 5,5 cm la misura corretta sarà la 15.

Se invece si dispone di un vecchio anello personale da prendere come riferimento, è consigliabile poggiare l’anello sopra ai cerchi della scheda di misurazione che trovate di seguito. Qualora l’anello si collochi tra due cerchi oppure non siete sicuri tra due misure, vi consigliamo di scegliere la misura più larga.

 

ALLINEAMENTO ERRATO                                                                    ALLINEAMENTO CORRETTO

Il profilo interno dell’anello è maggiore di quello                           Il profilo interno dell’anello combacia
esterno del cerchio, oppure il profilo interno                                 perfettamente con quello esterno del cerchio.
dell’anello è minore del profilo esterno del cerchio.

 

È opportuno tenere a mente che la scelta della misura è influenzata dallo stile dell’anello: un modello più spesso sarà indossato volentieri se non serrato rispetto a un modello che risulta essere più piccolo che può andare anche più stretto.

ORDINARE L’ANELLO
Ora che si conosce la misura del dito, si può ordinare l’anello.
Visita il nostro negozio online e scegli l’anello che hai sempre desiderato.

Non siete ancora sicuri della taglia ideale? Scrivete a info@tomasinifrancia.it e vi sapremo consigliare l’anello perfetto.

Inoltre, solo fino al 10 Maggio 2020 potrai usufruire dell’offerta per la Festa della Mamma. Utilizzando il codice sconto MAMMA15 riceverai il 15% di sconto su tutti i gioielli disponibili online.