Glashuette_Original Panomatic Lunar quadrante verde-min

Glashütte Original ha una gamma di orologi estremamente ampia e una storia estremamente interessante alle spalle. L’azienda ha sede a Glashütte, a circa mezz’ora di macchina da Dresda. È una piccola città dove ci vivono circa 7.000 persone e ci sono oltre una dozzina di marchi di orologi con sede lì.

L’orologeria a Glashütte si fermò bruscamente alla fine della seconda guerra mondiale quando la città fu bombardata. Il governo della Germania dell’Est nel 1951 ha messo insieme tutti gli orologiai di Glashütte in una società chiamata VEB Glashütte Uhrenbetriebe e poi, dopo la riunificazione, la GUB è stata privatizzata ed è diventata Glashütte Original nel 1994.

Una delle sue collezioni più famose è la linea Pano e nel 2020 Glashütte Original ha introdotto una nuova versione del suo PanoMaticLunar, con quadrante verde sfumato.

Viene presentato in una cassa da 40 mm in oro rosso o acciaio inossidabile e presenta tutti gli elementi distintivi della linea Pano: un grande datario, con un quadrante decentrato per le ore e i minuti e un sottoquadrante sovrapposto per il funzionamento dei secondi. La fase lunare, con la luna crescente e calante in un’apertura a mezzaluna, si trova appena sotto le ore 2:00.

Il movimento di manifattura, come tutti i loro movimenti, è il calibro 90-02. Quali le caratteristiche di questo movimento?

  • Platina a tre-quarti di Glashütte con decorazione a nastro
  • Ponte del bilanciere inciso a mano
  • Doppia regolazione micrometrica a collo di cigno
  • Spigoli smussati ad anglage
  • Parti in acciaio lucide
  • Viti azzurrate

Per scoprire di più sugli orologi Glashütte Original, visita il nostro E-Commerce oppure contattaci a info@tomasinifrancia.it