La storia di Damiani è quella di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e alla passione per l’arte orafa.
Produttori di gioielli unici da tre generazioni, Damiani nasce a Valenza Po nel 1924 nel cuore del distretto orafo. Da sempre si distingue per la creazione di gioielli fatti a mano, con una raffinata tecnica di lavorazione capace di plasmare i materiali più pregiati e le pietre più preziose. Forte di una tradizione quasi secolare, Damiani propone un ventaglio di collezioni volte a soddisfare ogni desiderio.

La collezione Belle Epoque, dove diamanti e pietre preziose celebrano l’intramontabile fascino delle grandi dive del cinema, eterna ispirazione per una collezione dalla bellezza magnetica e raffinata.

La D.Side, ispirata al design ideato da Brad Pitt negli anni 2000, che si arricchisce oggi di collier, sautoir, orecchini, bracciali e anelli che trovano la loro dimensione contemporanea e ludica grazie a materiali come onice, madreperla, lapislazzuli e malachite.

La Margherita che celebra l’incontro tra tradizione e design contemporaneo. Ispirandosi all’anello che Enrico Grassi Damiani dedicò alla Regina Margherita nei primi anni del ‘900, fondendo la sapienza e il savoir-faire dei maestri orafi di Valenza in uno stile moderno.

La linea Minou, dove la purezza del diamante incontra l’eleganza dell’oro bianco e del platino: l’iconica collezione firmata Damiani che celebra tutte le grandi storie d’Amore. Il design unico della collezione Mimosa, armonioso e raffinato come il fiore di cui porta il nome. Dove diamanti e gemme sono disposti ad arte per suggerire delicati boccioli, con un leggero effetto tridimensionale.

E l’ultima evoluzione della maestria orafa degli artigiani valenzani la D-Icon; il più poetico incontro tra la ceramica l’oro e i diamanti in una collezione proposta nei colori bianco, nero, brown, carta da zucchero, cappuccino e rosa confetto. Il design elegante interpreta in chiave moderna la D di Damiani in oro bianco e in oro rosa impreziosita da un diamante e nella versione in pavé di diamanti taglio brillante.

Queste sono solo alcune delle meravigliose collezioni del mondo Damiani, venite a scoprirle in una delle nostre Boutique di Spoleto, Firenze, Foligno e Terni o sfogliate il vasto assortimento del nostro e-commerce comodamente da casa vostra.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattare i nostri esperti alla mail info@tomasinifrancia.it oppure tramite Whatsapp allo +39 3511320105.