La storia di #AudemarsPiguet è caratterizzata da un solco profondo che definisce un prima e un dopo #Royaloak , tanto è stato forte l’impatto stilistico e commerciale che questo modello ha rappresentato e rappresenta per la casa di Les Brassus . L’anno del “solco” è il 1972 , quando Audemars Piguet , una delle più storiche case orologiere svizzere specializzata in modelli classici , presentò un orologio dal design avveniristico , in acciaio , ma... Read more…

#Patek #Philippe #Nautilus , sono le tre parole che faranno sempre battere il cuore di ogni appassionato di orologi. Oggi abbiamo la fortuna di avere tra le mani il Nautilus piu’ imponente e sportivo, realizzato in acciaio , con un diametro di 44mm , esclusa la corona a vite, 45,6 con corona. Monta un movimento cronografico calibro ch 28-520c composto da ben 327 parti, automatico a ruota a colonne, con riseva di marcia di 55 ore... Read more…

Quinto ed ultimo capitolo della nostra rubrica dedicata a Rolex , al suo mondo , alle conquiste e ai modelli storici che produsse .Ripercorriamo gli anni dal 2000 al 2013 partendo da un movimento che segna una nuova era per uno dei segnatempo più amati, il DAYTONA: IL MOVIMENTO 4130 2000 Nel 2000, per il Cosmograph Daytona, Rolex ha creato e assemblato il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi, molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale. Una sinfonia... Read more…