Blancpain, the oldest Maison in the world that in 1953 challenged the oceans

08 September 2020

Blancpain è la Maison di orologi più antica al mondo, fondata nel 1735 nel Giura svizzero.

La tradizione e il know-how che da li vengono tramandati di generazione in generazione sono le caratteristiche principali della loro innovazione nel mondo dell’orologeria. Sempre fedeli alla loro tradizione, la manifattura continua a spingersi oltre ogni limite tecnico per portare quest’arte ad apici mai visti.

Con la collezione Fifty Fathoms, Blancpain incarna la passione per il mondo acquatico. Una passione che ha origine già nel 1953 con la creazione del primo orologio subacqueo moderno. Da allora questi segnatempo accompagnano sub professionisti nelle loro esplorazioni e scoperte della fragile bellezza degli oceani, contribuendo così alla conoscenza di questo affascinante universo e supportando la salvaguardia del mondo marino.

Tutti i modelli Fifty Fathoms presentano i principali elementi distintivi che hanno forgiato la reputazione del loro leggendario antenato e che l’hanno reso l’archetipo dell’orologio da sub. La stessa professionalità si manifesta nelle scelte progettuali, dettate da un bagaglio di esperienza unico e inimitabile.