«Tutti la sognavano, Hublot l'ha fatta! Con questa partita Hublot realizza un sogno di tutti. Veder giocare su questo campo gli amici del marchio, le star, le leggende, mettere insieme personalità che non hanno mai giocato insieme per un incontro unico, creare due squadre, il tempo di una Partita dell'Amicizia: è la realtà che va oltre ogni nostro sogno! La prova che il calcio è un formidabile fattore di unione!»  Queste le parole dell' amministratore delegato Hublot Ricardo Guadalupe   Hublot ha radunato... Leggi tutto…

OMEGA sostiene con orgoglio ed entusiasmo l'organizzazione Orbis International e il suo Flying Eye Hospital, onorata di promuovere lo straordinario lavoro di un'organizzazione all'avanguardia nell'assistenza oftalmologica a livello internazionale. Storica ambassador OMEGA, Cindy Crawford con sua figlia ha reso visita al team Orbis International in Perù, incontrando i professionisti sanitari e i giovani pazienti la cui vita - e quella delle loro famiglie - è cambiata grazie a trattamenti che hanno permesso loro di recuperare... Leggi tutto…

  Cosa intendono le aziende orologiere quando dichiarano il grado di impermeabilità dei loro segnatempo? Come facciamo a capire cosa si può fare con un determinato orologio? Quando si parla di orologi impermeabili si intende la capacità che ha una "cassa" di proteggere il meccanismo e i vari componenti che potrebbero essere danneggiati dall’acqua. Si usano varie tecniche per impermeabilizzare un orologio, e a seconda di quelle utilizzate otteniamo vari gradi di resistenza alla pressione dell'acqua. L'unità di misura... Leggi tutto…

Quinto ed ultimo capitolo della nostra rubrica dedicata a Rolex , al suo mondo , alle conquiste e ai modelli storici che produsse .Ripercorriamo gli anni dal 2000 al 2013 partendo da un movimento che segna una nuova era per uno dei segnatempo più amati, il DAYTONA: IL MOVIMENTO 4130 2000 Nel 2000, per il Cosmograph Daytona, Rolex ha creato e assemblato il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi, molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale. Una sinfonia... Leggi tutto…

Quarto capitolo della nostra rubrica dedicata a Rolex , al suo mondo , alle conquiste e ai modelli storici che produsse . Gli anni dal 1971 al 1992 , decenni ricchi di avvenimenti politici, artistici, e storici di assoluto rilievo. Ripercorriamo oggi i modelli che ROLEX creò e ideò in quegli anni, primo fra tutti : L’EXPLORER II 1971 Rolex lancia l’Oyster Perpetual Explorer II, dedicato agli esploratori dei poli, agli speleologi e a quanti desiderano spingere più lontano i limiti... Leggi tutto…

Terzo capitolo della nostra rubrica dedicata a Rolex , al suo mondo , alle conquiste e ai modelli storici che produsse . Ripercorriamo gli anni dal 1953 al 1967 , anni caratterizzati dalla rinascita dopo le due guerre mondiali . In questo periodo la fama di ROLEX , cresce sempre di più. Grazie all' affidabilità e alle straordinarie prestazioni tecniche . OROLOGI PIONIERISTICI 1953 Agli inizi degli anni ’50, Rolex sviluppò orologi in grado di fungere da veri... Leggi tutto…

Secondo capitolo della nostra rubrica dedicata a Rolex , al suo mondo , alle conquiste e ai modelli storici che produsse . Ripercorriamo gli anni dal 1926 al 1945 , decenni molto difficili per la storia dell'umanità, ma ricchi di conquiste tecniche in ogni campo ingegneristico. IL PRIMO OROLOGIO IMPERMEABILE 1926 Nel 1926 Rolex creò il primo orologio resistente all’acqua e alla polvere, segnando così un punto di svolta nella storia dell’orologeria. Chiamato Oyster, questo segnatempo era dotato di... Leggi tutto…

Inizia da oggi una nuova rubrica legata al mondo delle lancette. Ripercorriamo in questo articolo la storia di un'azienda che da anni è leader indiscussa del settore orologiero. Sicuramente avrete già capito di chi stiamo parlando, ma come ha fatto a divenire il riferimento del settore che è? Ripercorriamo la storia e le vicende che la hanno contraddistinta lungo oltre un secolo ... A Rolex, pioniere nello sviluppo degli orologi da polso sin dal 1905, si devono... Leggi tutto…

E' con estremo piacere che vi annunciamo l'arrivo di un nuovo Brand nelle nostre vetrine. Stiamo parlando di ORIS ,un marchio che produce orologi in Svizzera da oltre 100 anni. Orologi esclusivamente meccanici e contraddistinti dal design unico e dal caratteristico Rotore Rosso. Gli orologi Oris sono anche famosi, per collaborazioni e partnership con Formula Uno,  diving ,  jazz e aviazione . Questa casa orologiera appartiene a un ristretto gruppo di Marchi di orologi svizzeri che... Leggi tutto…

Fondata a Dresda come la più blasonata Glashutte Original, si distingue per un design minimal ed essenziale. A due passi da Dresda si trova Glashütte, un piccolo paesino della Sassonia con una storia singolare che si intreccia all' orologeria. È un luogo dove sorgono le case orologiere tedesche più importanti: A.Lange & Söhne e Glashütte Original. La prima è uno dei brand del Gruppo Richemont, mentre la seconda fa parte della Swatch Group. Due colossi... Leggi tutto…

Il Tourbillon è un dispositivo che, grazie alla rotazione costante, annulla gli effetti della gravità terrestre. Grazie all'invenzione del Tourbillon, A.-L. Breguet ha migliorato la precisione degli orologi da tasca e soprattutto, ha dato vita a una delle complicazioni più raffinate dell'universo orologiero. Il 26 giugno 1801 – o per meglio dire il 7 Messidoro dell'anno IX, considerato che in Francia vigeva ancora il calendario repubblicano – Abraham-Louis Breguet acquisiva il diritto di brevetto della durata... Leggi tutto…

Rolex e National Geographic stringono una nuova partnership rafforzata al fine di promuovere l’esplorazione e la salvaguardia dell’ambiente. Queste due organizzazioni, che insieme vantano oltre 200 anni di esperienza nel sostegno alle spedizioni, uniscono nuovamente le loro forze per assistere pionieri ed esploratori e tutti coloro che si impegnano nella tutela degli oceani, delle regioni polari e delle zone montane, a beneficio delle generazioni future. Sin dagli anni ’30, gli alpinisti che si misurano con uno degli... Leggi tutto…

Nel 2015 la nostra azienda ha celebrato i 200 anni di storia. Al 1815 risalgono infatti la prime notizie della società da cui trae origine l'azienda. Fondata a Spoleto, in umbria, dall' argentiere Ignazio Francia nel borgo San Gregorio, l'attuale Corso Garibaldi, dove tuttora si trova uno dei suoi principali punti vendita. La nostra storia si intreccia alle vicende del territorio in cui si è sviluppata e che negli ultimi due secoli ha visto,... Leggi tutto…

La meccanica di un orologio presenta delle caratteristiche funzionali che sono alla base di qualsiasi calibro e movimento. Le molteplici parti, montate insieme con sapiente tecnica e passione, danno vita all’orologio rendendolo una vera opera d’arte di micro-ingegneria. La procedura di revisione è finalizzata a garantire che ogni orologio esca dal laboratorio con le caratteristiche estetiche e funzionali d’origine. Ogni movimento viene smontato completamente mentre casse e bracciali sono rifiniti con cura affinché riacquistino... Leggi tutto…

Sempre più spesso riceviamo richieste da persone che vogliono realizzare un gioiello su “misura”, qualcosa di unico nel design, nelle gemme e nei materiali. La creazione di un gioiello è un lavoro che richiede esperienza e capacità, tempo e passione, ma è l’unico modo che si ha di ottenere un pezzo unico e dal design senza tempo. La nostra azienda, a conduzione prettamente familiare , tramanda i segreti di questa nobile arte di generazione... Leggi tutto…

Il Rolex Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione della velocità media fino a 400 chilometri orari o - a scelta - miglia orarie. Un’icona che nome e funzioni legano da sempre all’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate. Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio Oystersteel. Sviluppato appositamente dal Marchio, l’acciaio... Leggi tutto…

Siamo orgogliosi di comunicarvi che il Distinguished Gentleman Ride di Città di Castello ha raggiunto ad oggi (ma potete fare una donazione sul sito www.gentlemansride.com per tutto il mese di ottobre) la cifra di 3858,00 € affermandosi come uno dei ride italiani più generosi! Tale importo verrà devoluto per la ricerca sul tumore alla prostata tramite la fondazione Movember. Questo Ride, ogni anno più coinvolgente , ha raccolto per l’edizione 2018... Leggi tutto…