Il leggendario Monaco festeggia nel 2019 i suoi primi 50 anni, mezzo secolo di traguardi e innovazioni stilistiche e meccaniche. Divenuto leggendario grazie anche a #SteveMcQueen che lo indossava nel film "Le 24 ore di Le Mans", l'orologio #TAGHeuer #Monaco, l’icona quadrata che ha catturato lo spirito di un’era e che ha cambiato l’immagine dell’orologeria sportiva di lusso continua a dettare... Leggi tutto…

"Uragano Gaultier", così è stato definito dai fortunati spettatori del Fashon Freak Show (Teatro Nuovo completamente Sold Out). Eccentrico, scandaloso, provocatorio, esuberante e divertente , il famoso stilista francese Jean Paul Gaultier ha letteralmente conquistato il pubblico del Festival dei Due Mondi. Filo conduttore dello spettacolo sono le tappe salienti della carriera e della vita di JPG , dall' infanzia al successo mondiale con un susseguirsi di scenografie, musiche e balli a cui si rimane inevitabilmente ammaliati. Alla fine dello spettacolo,... Leggi tutto…

Il Festival Dei Due Mondi sta per avere inizio, siamo alla sua 62° edizione, e come ogni anno la città di Spoleto si appresta ad ospitare artisti , turisti ed amanti d'arte . Abbiamo pensato di riproporvi un divertente e interessante video storico dall'archivio dell' Istituto Luce Cinecittà , in giro per la Spoleto del Festival di quegli anni, tra le opere di Buckminster Fuller, di Christo, dello scultore giapponese Isamo Noguchi. La serata inaugurale... Leggi tutto…

The Men In Black è tornato con una nuova avventura! Quando ogni secondo conta, gli agenti di combattimento alieno più famosi del mondo hanno bisogno di un partner di cui possano fidarsi. E con Hamilton Ventura come parte della famosa divisa MIB, sono sempre vestiti per il successo. Tornano quest anno al cinema gli agenti “in nero” più famosi del cinema . Nella nuova avventura Men in Black: International. Tessa Thompson e Chris Hemsworth vestiranno i panni... Leggi tutto…

Il #Seamaster #AquaTerra è un tributo alla tradizione marina di #OMEGA. La cassa è realizzata in oro 18kt e il fondello è avvitato alla casa tramite una ghiera dal design ondulato. Un vetro in zaffiro permette di ammirare il calibro di manifattura Master co-axial che rende questo orologio inattaccabile dalle onde elettromagnetiche fino a 15000 gauss . Il quadrante... Leggi tutto…

La storia di #AudemarsPiguet è caratterizzata da un solco profondo che definisce un prima e un dopo #Royaloak , tanto è stato forte l’impatto stilistico e commerciale che questo modello ha rappresentato e rappresenta per la casa di Les Brassus . L’anno del “solco” è il 1972 , quando Audemars Piguet , una delle più storiche case orologiere svizzere specializzata in modelli classici , presentò un orologio dal design avveniristico , in acciaio , ma... Leggi tutto…

#Patek #Philippe #Nautilus , sono le tre parole che faranno sempre battere il cuore di ogni appassionato di orologi. Oggi abbiamo la fortuna di avere tra le mani il Nautilus piu’ imponente e sportivo, realizzato in acciaio , con un diametro di 44mm , esclusa la corona a vite, 45,6 con corona. Monta un movimento cronografico calibro ch 28-520c composto da ben 327 parti, automatico a ruota a colonne, con riseva di marcia di 55 ore... Leggi tutto…

Il #Rolex #Daytona, lo sappiamo bene, è uno degli #orologi più ricercati del mercato; La sua storia è legata alle corse automobilistiche e nelle aste è il leader indiscusso da sempre, ma ci sono dei pezzi in particolare che più di tutti sono amati dagli appassionati. E questo è proprio il caso del modello in questione: Questo Rolex Daytona 16518 risale al 1994 è in ottime condizioni ed è completo di tutto il suo “corredo” originale.... Leggi tutto…

Il #Blancpain #Fiftyfathoms #Bathyscaphe è “il primo orologio da sub moderno” ,così recita lo slogan dedicato a questo segnatempo della Mison più antica al mondo. Blancpain infatti, fondata nel 1735, oltre ad essere la più longeva azienda produttrice di orologi (si va ormai per i 300 anni!) fu anche la prima a produrre un orologio subacqueo , almeno per come li intendiamo oggi. In questo video prendiamo in esame due versioni di questa affascinante collezione.

Dopo l'articolo sul Rolex GMT MASTER 16700 (questo il link https://tomasinifrancia.it/rolex-gmt-master-16700-pepsi-vintage/ ) oggi parliamo dell'ultimo Gmt Master con referenza a cinque cifre prodotto da Rolex. Il Gmt Master 16710. Nel 1988 Rolex sostituisce il 16750 ed il 16760 con due nuove referenze la 16700 e la 16710. La Ref. 16700 disponibile esclusivamente nella versione in acciaio con vetro zaffiro riproponeva le medesime funzionalità del 16750, ma con un movimento cal. 3175 sul mercato fino al... Leggi tutto…

Ecco uno fra gli orologi più belli, affascinanti e rari che si possano trovare. Il Breguet 5887 è l'erede ultimo del savoir faire della casa fondata nel 1755 da Abraham Luis Breguet . Sin dall’antichità, il sole è stato utilizzato come base per misurare il tempo. Tuttavia, l’orbita visibile del sole, il tempo solare vero indicato dalle meridiane, è irregolare. L’equazione del tempo esprime la differenza tra il tempo solare medio, il nostro tempo civile della durata... Leggi tutto…

Il Navitimer è uno dei modelli più emblematici di Breitling. Pilastro dei cronografi d'aviatore da più di cinquant’anni, il nome deriva dalla fusione di : Navigation e Timer. Il Design ,ideato nel 1952 , fu studiato in collaborazione con l’AOPA ( Aircraft Owners & Pilots Association ), che selezionó il Navitimer come orologio ufficiale. I primissimi esemplari montavano il calibro Valjoux 72 mentre dal 1955 in poi è stato montato il Venus 178. Inizialmente... Leggi tutto…