The Men In Black è tornato con una nuova avventura! Quando ogni secondo conta, gli agenti di combattimento alieno più famosi del mondo hanno bisogno di un partner di cui possano fidarsi. E con Hamilton Ventura come parte della famosa divisa MIB, sono sempre vestiti per il successo. Tornano quest anno al cinema gli agenti “in nero” più famosi del cinema . Nella nuova avventura Men in Black: International. Tessa Thompson e Chris Hemsworth vestiranno i panni... Leggi tutto…

Il #Seamaster #AquaTerra è un tributo alla tradizione marina di #OMEGA. La cassa è realizzata in oro 18kt e il fondello è avvitato alla casa tramite una ghiera dal design ondulato. Un vetro in zaffiro permette di ammirare il calibro di manifattura Master co-axial che rende questo orologio inattaccabile dalle onde elettromagnetiche fino a 15000 gauss . Il quadrante... Leggi tutto…

La storia di #AudemarsPiguet è caratterizzata da un solco profondo che definisce un prima e un dopo #Royaloak , tanto è stato forte l’impatto stilistico e commerciale che questo modello ha rappresentato e rappresenta per la casa di Les Brassus . L’anno del “solco” è il 1972 , quando Audemars Piguet , una delle più storiche case orologiere svizzere specializzata in modelli classici , presentò un orologio dal design avveniristico , in acciaio , ma... Leggi tutto…

#Patek #Philippe #Nautilus , sono le tre parole che faranno sempre battere il cuore di ogni appassionato di orologi. Oggi abbiamo la fortuna di avere tra le mani il Nautilus piu’ imponente e sportivo, realizzato in acciaio , con un diametro di 44mm , esclusa la corona a vite, 45,6 con corona. Monta un movimento cronografico calibro ch 28-520c composto da ben 327 parti, automatico a ruota a colonne, con riseva di marcia di 55 ore... Leggi tutto…

Il #Rolex #Daytona, lo sappiamo bene, è uno degli #orologi più ricercati del mercato; La sua storia è legata alle corse automobilistiche e nelle aste è il leader indiscusso da sempre, ma ci sono dei pezzi in particolare che più di tutti sono amati dagli appassionati. E questo è proprio il caso del modello in questione: Questo Rolex Daytona 16518 risale al 1994 è in ottime condizioni ed è completo di tutto il suo “corredo” originale.... Leggi tutto…

Il #Blancpain #Fiftyfathoms #Bathyscaphe è “il primo orologio da sub moderno” ,così recita lo slogan dedicato a questo segnatempo della Mison più antica al mondo. Blancpain infatti, fondata nel 1735, oltre ad essere la più longeva azienda produttrice di orologi (si va ormai per i 300 anni!) fu anche la prima a produrre un orologio subacqueo , almeno per come li intendiamo oggi. In questo video prendiamo in esame due versioni di questa affascinante collezione.

Dopo l'articolo sul Rolex GMT MASTER 16700 (questo il link https://tomasinifrancia.it/rolex-gmt-master-16700-pepsi-vintage/ ) oggi parliamo dell'ultimo Gmt Master con referenza a cinque cifre prodotto da Rolex. Il Gmt Master 16710. Nel 1988 Rolex sostituisce il 16750 ed il 16760 con due nuove referenze la 16700 e la 16710. La Ref. 16700 disponibile esclusivamente nella versione in acciaio con vetro zaffiro riproponeva le medesime funzionalità del 16750, ma con un movimento cal. 3175 sul mercato fino al... Leggi tutto…

Ecco uno fra gli orologi più belli, affascinanti e rari che si possano trovare. Il Breguet 5887 è l'erede ultimo del savoir faire della casa fondata nel 1755 da Abraham Luis Breguet . Sin dall’antichità, il sole è stato utilizzato come base per misurare il tempo. Tuttavia, l’orbita visibile del sole, il tempo solare vero indicato dalle meridiane, è irregolare. L’equazione del tempo esprime la differenza tra il tempo solare medio, il nostro tempo civile della durata... Leggi tutto…

Il Navitimer è uno dei modelli più emblematici di Breitling. Pilastro dei cronografi d'aviatore da più di cinquant’anni, il nome deriva dalla fusione di : Navigation e Timer. Il Design ,ideato nel 1952 , fu studiato in collaborazione con l’AOPA ( Aircraft Owners & Pilots Association ), che selezionó il Navitimer come orologio ufficiale. I primissimi esemplari montavano il calibro Valjoux 72 mentre dal 1955 in poi è stato montato il Venus 178. Inizialmente... Leggi tutto…

Tutto ha inizio nel 1860, quando un talentuoso orologiaio svizzero di nome Ulysse Nardin , si dedica alla costruzione di un nuovo orologio, un regolatore astronomico ad alta precisione. La scelta di applicare questa complicazione ai suoi orologi, nasce dal desiderio di offrire una complicazione mai vista prima sui suoi cronometri da tasca. Nel 1876 , il fondatore e visionario Ulysse Nardin, muore prematuramente all’età di 53 anni, sarà quindi il figlio Paul Nardin... Leggi tutto…

È il 1988 quando il Rolex Daytona viene rivoluzionato, nell’estetica e nella tecnica,con la ref 16520. Sul quadrante, oltre alle diciture Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, troviamo anche l’indicazione Superlative Chronometer Officially Certified. La lunetta porta incisa la scala tachimetrica (200 unità/ora nella prima serie, 400 nella seconda come nel video), corona e pulsanti a vite e il quadrante, che conserva la scritta “Daytona” in rosso. Quest’ultimo , disponibile in due varianti: bianco e nero... Leggi tutto…

Il grande momento è arrivato, giù il sipario , e inizia l'edizione 2019 di Baselword, la più importante manifestazione dedicata al mondo degli orologi e dei gioielli. Più di 4.000 giornalisti provenienti da 70 Paesi. Più di 1.000 espositori. Baselworld si terrà dal 21 al 26 marzo 2019, con la tradizionale giornata della stampa mercoledì 20 marzo. La grande novità di quest'anno è il trasferimento dei brand Omega , Breguet , Blancpain e Glashuette... Leggi tutto…

Oggi è il turno di uno dei Rolex più amati del passato, il GMT-Master ref 16700 . La prima versione di questo modello venne ideata nella metà degli anni cinquanta, con l'intento di sviluppare un orologio in grado di indicare più fusi orari contemporaneamente. Il nome venne registrato da Rolex nel 1955. La lettura del secondo fuso orario avviene tramite una apposita lancetta, con punta triangolare, che compie un giro completo in 24 ore.... Leggi tutto…

L'OMEGA Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, il leggendario Speedmaster incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio. Questo Speedmaster Professional “Moonwatch” di OMEGA presenta un quadrante nero protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi, dotato di quadrantino dei piccoli secondi, contatori 30 minuti e 12 ore e lancetta cronografica centrale. La lunetta nera, con scala tachimetrica, è montata... Leggi tutto…

Il Luninor di Panerai ref pam01320 è un orologio che si ispira ai modelli storici della casa fiorentina. Coniuga infatti le migliori caratteristiche di design e robustezza tecnica tipiche dei segnatempo usati dalla marina militare italiana negli anni ‘40 e ‘50. Oggi dopo più di mezzo secolo i Panerai sono sicuramente fra gli orologi militari più interessanti ed apprezzati al mondo. Dotato di un raffinato calibro di manifattura swiss made , e di un... Leggi tutto…

Con le sue linee sobrie ed eleganti, il Portoghese Chronograph è tra gli orologi più popolari prodotti dalla manifattura di Schaffhausen. Nell'anno dell'anniversario, questa icona di stile ospita per la prima volta un movimento di manifattura IWC della famiglia dei calibri 69000. Questo modello, disponibile in un'edizione limitata di 2000 esemplari, ha la cassa in acciaio inossidabile, e il quadrante con finitura laccata . Il calibro di manifattura IWC 69355 è un movimento cronografico... Leggi tutto…