Breitling non è solo aviazione. Quando ha preso ufficialmente il suo posto alla guida del marchio, nell’estate del 2017, Georges Kern ci ha tenuto subito a sottolinearlo. Perché, specie in tempi moderni, ampliare gli orizzonti diventa fondamentale e presidiare una nicchia troppo ristretta può anche rivelarsi una scelta non troppo premiante. Ma da chi ha avuto il coraggio di lasciare una posizione ai vertici dell’intera divisione orologiera di un colosso del lusso come il... Leggi tutto…

La Maison Breguet presenta il Tradition Automatique Seconde Rétrograde 7097 ultimo modello della collezione che ostenta i componenti del suo movimento sopra la platina principale. Il modello Tradition 7097 rende ancora una volta omaggio alla bellezza del meccanismo degli orologi da sottoscrizione e a tatto, e consente di ammirare ponti, ruote, scappamento, bariletto e altri componenti di solito nascosti sotto la platina. L’equilibrio della scena è garantita dalla simmetria dei ponti e accentuato da sobri decori.... Leggi tutto…

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, che terminerà la sua 61esima edizione il 15 luglio con la performance del premio Oscar Marion Cotillard , è al suo giro di boa . Le mostre di Palazzo Collicola, lo spettacolo dell’Accademia Silvio D’Amico, il concerto di Francesco De Gregori, le esibizioni di Augias e Carsen e la danza di "My Ladies rock" nella splendida cornice del Teatro Romano hanno registrato un consenso di pubblico tale... Leggi tutto…

Tomasini Francia & Rolex hanno scelto Baricco ed il suo "Novecento" nella splendida cornice della fondazione Carla Fendi . Sullo sfondo un frammento di una nave, in primo piano Alessandro Baricco con il mano il suo libro. Con lo spettacolo Novecento sale sul palcoscenico del Festival dei Due Mondi di Spoleto l"essenzialità e la capacità evocativa del noto scrittore torinese. "Era da un po' che covavo questa idea di provare, una volta, a leggere... Leggi tutto…

Creatività, innovazione ed estetica ineccepibile caratterizzano ancora una volta i prestigiosi orologi presentati da Breguet in occasione di Baselworld. Fedele alla sua storia, la Maison rende onore alle competenze del suo fondatore, che hanno spaziato dall'orologeria alla navigazione e all'astronomia. Sulla scia di questa eredità unica, la Maison Breguet lancia oggi in esclusiva mondiale il modello Marine Équation Marchante 5887. Questo Grande Complication segna l'inizio di una nuova era per la linea contemporanea Marine.

E’ stato presentato dal direttore Giorgio Ferrara, questa mattina al Museo Maxxi di Roma, il programma della 61° edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto che si svolgerà dal 29 giugno al 15 luglio. Sarà l’opera lirica in dieci quadri Il Minotauro, commissionata alla compositrice Silvia Colasanti, ad inaugurare il 29 giugno la manifestazione che conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Un Festival, come ha detto Giorgio Ferrara, “che include e... Leggi tutto…

Anche quest anno Tomasini Francia e Rolex supporteranno il Festival Dei Due Mondi , giunto alla sua sessantunesima edizione. Nell'attesa che si alzi il sipario del Teatro Caio Melisso, vi riproponiamo questa clip . Il Festival dei Due Mondi, conferma in ogni sua edizione, il fascino e il prestigio di un grande appuntamento internazionale. In quattro minuti il videoracconto d'autore di un mito che dura da oltre mezzo secolo.

Il borgo marinaro di Portofino è da decenni il punto d’incontro dei personaggi famosi di tutto il mondo. Le case strette, tinteggiate nei toni del rosso e della terracotta, allineate lungo il pittoresco porto naturale, offrono lo scenario perfetto per immortalare divi e celebrità. Portofino è ancora oggi un luogo d’incontro del jet set internazionale che desidera vivere all’insegna dello stile di vita mediterraneo. Con la sua classica eleganza, la famiglia Portofino rispecchia questo stile di vita. La storia dei Portofino inizia... Leggi tutto…

Lo sviluppo delle «macchine volanti» ha avuto un ruolo importante nella storia dell’orologeria. L’esigenza nasceva dalla necessità di poter consultare l’orologio senza togliere le mani dai comandi dell’aereo. Poi i voli si allungano e nasce la necessità di calcolare alcuni parametri importanti, come la riserva di carburante in relazione alla durata del volo. Nascono così i cronografi dotati di specifiche lunette girevoli in grado di eseguire molte operazioni: dal calcolo del consumo alla conversione... Leggi tutto…

Nel 1956 nasce il Rolex Day-Date. Disponibile unicamente in platino o in oro 18 ct. , era il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all'interno di una finestrella sul quadrante. Dotato di bracciale President, creato in origine esclusivamente per questo modello, il Day-Date si è imposto fin da subito come l'orologio per eccellenza delle personalità che contano.

  Nel 2016, il Laureato ha fatto il proprio ritorno sulla scena orologiera con una serie limitata per celebrare il 225esimo compleanno di Girard-Perregaux. Dopo questa edizione di grande successo, Girard-Perregaux ricolloca il Laureato nella posizione che gli compete: quella di un orologio contemporaneo che combina un design innovativo e unico con l’amore per il dettaglio, le prestazioni eccellenti e il gusto raffinato. Questi sono gli attributi tipici di un orologio veramente iconico, che viaggia tranquillamente... Leggi tutto…

Un'altra settimana da incorniciare, indimenticabile e storica per Roger Federer che continua a disegnare il suo magico tennis nonostante si avvicini ormai ai 37 anni, che compirà ad agosto. Il numero Uno del tennis mondiale è ancora Lui. Chapeau Monsieur Federer