Il fondatore dI Rolex, Hans Wilsdorf ha usato il mondo come banco di prova per i suoi orologi, supportando gli esploratori che si avventuravano nell'ignoto. Rolex continua la sua eredità ma con una nuova missione: aiutare a rendere il pianeta perpetuo. Supportando coloro che proteggono gli oceani, studiano gli effetti dei cambiamenti climatici e che creano un mondo più sostenibile. Rolex sostiene scienziati, esploratori e visionari che scateneranno l'immaginazione delle generazioni future, per il... Leggi tutto…

Al giorno d'oggi, districarsi fra le offerte di "venditori" di orologi usati non è affatto semplice. L'utente finale è esposto ad una crescente presenza di venditori più o meno improvvisati che presentano orologi di tutti i tipi , di tutte le cifre e di tutte le marche , spesso senza avere ne l'esperienza ne la conoscenza di quello che propongono. Non è raro trovare online , nei negozi fisici e alle fiere dedicate , dei segnatempo che a... Leggi tutto…

Eccola qui l'ultima novità di Breguet , un meraviglioso Tipe XXI prodotto in soli 20 (VENTI) esemplari! Un segnatempo unico, con evidenti richiami vintage ma dalla tecnologia moderna. Edizione limitatissima , che verrà distribuita esclusivamente nel mercato italiano , e solamente nei migliori concessionari Breguet , il nostro negozio Tomasini Francia di Firenze a Ponte Vecchio 48r è stato scelto fra questi e nel video potete sbirciare questo magnifico esemplare. Il Cronografo Type XXI con funzione Fly-back si differenzia... Leggi tutto…

Il #Breitling #Navitimer ref 806 1959 re-edition riprende fedelmente il design dei Navitimer del 1959. Ha una cassa in acciaio inossidabile esattamente delle stesse dimensioni del modello da cui prende ispirazione. Ricreando uno degli elementi distintivi dell'originale Navitimer Ref. 806 nel 1959, il quadrante, protetto da vetro in plexiglas bombato, presenta la scritta Breitling in maiuscolo e un inedito logo alato . Le poche concessioni... Leggi tutto…

Questa volta, il nostro laboratorio orafo di Spoleto , ha dato vita ad una creazione molto affascinante. Un anello in oro bianco 18 kt e diamanti con un meraviglioso Opale Cabochon incastonato al centro. Questa gemma, dalla storia misteriosa e accattivante presenta una colorazione che va dal bianco perlaceo al viola, dal rosso , al verde elettrico. Un festival di colori capaci di mutare ad ogni minimo movimento o variazione di luce . Il significato associato all’ opale... Leggi tutto…

Siamo nel 1987 e il direttore creativo di #Chanel, Helleu lancia sul mercato il primo #orologio della Maison CHANEL. Un successo immediato . Il primo orologio da donna si chiama #Première e la cassa rappresenta Place Vendome. Senza  indici, sormontato da un vetro zaffiro con angoli smussati, semplice , liscio e indossato dalla bellissima Inès de la Fressange. Nel... Leggi tutto…

Inconfondibile e audace, questo orologio di HAMILTON non passa certamente inosservato. Edizione limitata a 1.972 esemplari. Animato dal movimento automatico H-31, con i suoi 48 mm si fa decisamente notare. Il quadrante “reverse panda” rappresenta la firma stilistica di Hamilton. Gli audaci dettagli rossi sottolineano il dinamismo di questo segnatempo multifunzione che include il timer (“countdown”) da cui l’orologio prende il nome.

L'esclusiva collezione Cyrus Watches Geneve , disponibile presso il nostro punto vendita di Firenze in Ponte Vecchio 48r , è composta da una serie di modelli in titanio e acciaio o in oro. Caratterizzati da un design dal taglio decisamente moderno e da alte prestazioni meccaniche. Si distinguono dagli altri orologi di lusso per il lo stile contemporaneo e per la rielaborazione delle complicazioni orologiere , altre caratteristiche stilistiche sono il quadrante a cilindri con meccanismo semi... Leggi tutto…

L’eccellenza della cronometria incontra la firma della Data Panoramica di Glashütte Original. Il Calibro 36 di manifattura è stato sviluppato secondo le necessità dei tempi moderni. Un’innovativa spirale in silicio permette un’estrema precisione del bilanciere , mentre il bariletto garantisce una riserva di carica per oltre 100 ore alla frequenza di 4 Hertz. Il Senator Excellence pone le fondamenta di una nuova generazione di segnatempo. Ogni modello viene testato per 24 giorni, in condizioni persino più... Leggi tutto…

  James Bond ha al poslo un Omega sin dal 1995, quando l’agente 007 è apparso per la prima volta sul grande schermo con un Seamaster Diver 300M nel film GoldenEye . Questo Omega Seamaster Diver 300M in acciaio da 42 mm in serie limitata per 7.007 fortunati clienti , presenta un quadrante in ceramica nera, con lavorazione a canna di pistola e pallottola da 9mm al centro. Sul lato della cassa opposto alla corona, Omega... Leggi tutto…

Il diamante è sempre un oggetto di grande valore. E’ senza dubbio la pietra più ricercata al mondo. Bella da vedere e facile da custodire, perfetta anche come forma alternativa di investimento. In questo articolo cercheremo di fornirvi le nozioni minime che tutti dovrebbero avere prima di acquistare un diamante. Un cliente con delle conoscenze di base sarà più consapevole, e potrà affrontare l’acquisto in modo più sereno e ponderato . Per capire da cosa derivi il... Leggi tutto…

La collezione Fifty Fathoms riflette la passione di Blancpain per l’universo marino, espressa fin dal 1953 con il lancio del primo orologio subacqueo moderno. Da quell’anno la marca sostiene e accompagna sub, scienziati e fotografi nelle loro esplorazioni volte a indagare la fragile bellezza degli oceani, contribuendo così a far conoscere questo ecosistema affascinante e promuovendone la tutela.

I modelli Fifty Fathoms presentano le principali caratteristiche distintive del loro leggendario antenato, che ne... Leggi tutto…

In questa edizione del Seastar , Tissot ha deciso di montare il famoso Powermatic 80 , caratterizzato dalla spirale in silicio, che rende questo orologio estremamente preciso e resistente agli effetti negativi dei campi magnetici. Resistente all'acqua fino a 30 bar (300 m / 1000 piedi), grazie a corona e fondello a vite. Questo orologio è anche dotato di una lunetta unidirezionale in ceramica blu e un vetro zaffiro altamente resistente ai graffi. Venite a scoprirlo e... Leggi tutto…

Ecco le attesissime novità di #IWC nella linea dei "piccoli" Pilot's watch. L’iconico #MarkXVIII , lo straordinario #Spitfire e il tenebroso #TopGun . Precisi, tecnicamente all’avanguardia e con un look in stile cockpit che ha fatto di loro gli orologi da aviatore per antonomasia. In questo video possiamo ammirarli da vicino e scoprire le loro caratteristiche.  

Tissot , un'eredità di eleganza. Ispirato alla collezione degli anni '50, il Visodate Heritage Tissot simboleggia una combinazione armoniosa di classicismo sentimentale e passione giovanile che si esprime nel suo design. Quadrante nostalgicamente vintage ma con un tocco moderno, il logo Tissot nei caratteri "originali", delicati indici sfaccettati , e il contatore della data alle ore 3 .  

Breguet è una delle poche aziende ad aver sviluppato laboratori interni per incisione, anglage, smaltatura e decorazione di precisione. Ciò rappresenta un significativo dispiegamento di energie e competenze nella manifattura situata nella regione svizzera della valle di Joux, dove gli artigiani continuano a realizzare opere d'arte uniche. Questa "ossessione" per l'estetica risale alle origini di Breguet. Lo stesso Abraham-Louis Breguet, infatti , fu il primo a introdurre il guillochage nell'orologeria nel 1786.